Imola

Arte.Na Imola

Il rapporto con la città di Imola è molto stretto e consolidato in anni di esperienza sul campo: Arte.Na affonda le sue radici nella città e in particolare nei suoi Musei Civici, dove i soci hanno mosso i primi passi come operatori didattici: oltre a condurre i laboratori e le visite guidate proposti alle scuole dal Servizio Educativo dei Musei Civici, Arte.na partecipa con i suoi professionisti a molteplici attività curate dai Musei e dal Comune.

La presenza come animatori ed educatori nella Ludoteca Casa Piani rende noti e riconoscibili al pubblico dell’infanzia e ai loro genitori i professionisti di Arte.Na: tutte le settimane i nostri operatori presentano mini-laboratori artistici, tornei e giochi per tutte le età.

Con la scuola c’è un rapporto privilegiato: ogni anno gli esperti di Arte.na raggiungono gli studenti di ogni ordine e grado in tutte le scuole cittadine e nei comuni limitrofi, con decine di percorsi didattici e formativi, appositamente ideati per i bambini e i ragazzi.

Negli ultimi anni anche numerosi  enti privati si sono rivolti ad Arte.na per eventi, conferenze, lezioni e laboratori didattici.

Tra i soci di Arte.Na figurano guide turistiche autorizzate, esperte del patrimonio storico-artistico e naturalistico cittadino e del territorio limitrofo che si occupano della realizzazione di percorsi e visite guidate.

Proposte per la scuola

Le attività sono rivolte agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado

Proposte per la famiglia

Scopri un modo nuovo e coinvolgente per divertirti insieme ai tuoi figli, con i compleanni e le domeniche al Museo