Per la famiglia

Ferrara per la famiglia

Arte.Na Ferrara - Per la famiglia

L'offerta di Arte.Na comprende una serie di interessanti proposte didattiche pensate per essere svolte al di fuori dell'attività scolastica, con le famiglie o durante la stagione estiva, per divertirsi imparando e imparare divertendosi.

Compleanno al Museo

Festeggiare il compleanno dei bambini al Museo è un modo nuovo e alternativo offerto ai genitori dai Servizi Didattici dei Musei Civici d’Arte Antica di Ferrara in collaborazione con Arte.Na. Il festeggiato potrà decidere come trascorrere il pomeriggio scegliendo uno dei numerosi laboratori proposti dagli operatori del Museo. Al termine del laboratorio sarà possibile spegnere le candeline tutti assieme.

Giocando si impara: una domenica al Museo

I Musei Civici d’Arte Antica e Arte.Na propongono, all’interno delle proprie sedi museali, una serie di laboratori didattici per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, da svolgersi alla domenica pomeriggio, dall’autunno alla primavera. I laboratori sono strutturati in modo da consentire la partecipazione alle attività anche agli adulti accompagnatori, per fornire l’occasione a bambini e adulti di stare assieme giocando e imparando. L’obiettivo che ci si propone è quello di trasformare il museo in un luogo di frequentazione ricorrente capace di generare emozioni e curiosità.

Campo estivo

Durante le prime due settimane di settembre, prima dell'inizio della scuola, da 4 anni il TENNIS CLUB MARFISA in collaborazione con i Musei di Arte Antica di Ferrara e Arte.Na organizza un campo estivo per bambini e ragazzi all'insegna dello sport e della cultura.

Area Download

Qui puoi scaricare i cataloghi delle proposte didattiche per la famiglia