Seguici anche su

Registrati alla newsletter

SE ASCOLTO DIMENTICO, SE GUARDO CAPISCO, SE  FACCIO IMPARO

(B. Munari)

Arte.Na nasce a Imola nel 1996: un piccolo gruppo di neolaurati in storia dell'arte, conservazione dei beni culturali, scienze naturali, archeologia, si associa con lo scopo di valorizzare a promuovere il patrimonio artistico e culturale cittadino. Nel giro di pochi anni l'associazione diventa un importante punto di riferimento per il turismo culturale e per la didattica museale.

Oggi Arte.Na raccoglie più di venti soci, tutti laureati in discipline artistiche, storiche, naturalistiche, che offrono al pubblico di tutte le età laboratori didattici, visite guidate a città, musei e parchi, servizi educativi presso ludoteche (Arte.Na collabora con la Ludoteca Casa Piani di Imola nella ideazione e realizzazione di minilaboratori artistici e di tornei e giochi), eventi turistici, culturali e ricreativi, ma anche consulenze didattiche, conferenze, pubblicazioni, ricerche scientifiche e storiche, corsi di formazione e servizi di inventariazione e catalogazione.

Per info e prenotazioni Arte.na Imola

Lucia Bartoli